A Amy Speace è bastato un giorno e mezzo per registrare i sette brani fortemente autobiografici di "Tucson", che ad oggi rappresenta la sua opera più intima e personale. Assistita da Neilson Hubbard, Joshua Britt e Ben Glover (alias gli Orphan Brigade), la cantautrice si mette completamente a nudo rievocando già nel primo brano "Cottonwood" la recente esperienza nell’omonimo centro di cura di Tucson. Con la chitarra acustica e una voce intensa e avvolgente affronta la tragica spirale di eventi che negli anni l’ha fatta sprofondare negli abissi più profondi: una violenza sessuale subita a 19 anni, gli scoppi di rabbia incontrollata, la depressione post partum, la perdita del padre. Ma non è questo il cuore pulsante di “Tucson”, che riapre quelle ferite solo in quanto doloroso ma liberatorio percorso di guarigione. Solo scuotendo l’anima nel profondo si può approdare alla speranza e alla rinascita.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it