L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
1A EDIZIONE Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Note sul volume: Benjamin Devereaux, detto Benny quando ancora qualcuno lo chiamava per nome, ha venticinque anni e vive da eremita a Manhattan in un attico con vista sulle Torri Gemelle. I suoi sono morti in un incidente d'auto. La loro eredità è stata un biglietto vincente della lotteria. Cinque milioni di dollari. Con quelli, Benny vuole vivere dieci anni alla grande, per come lo può intendere lui, e poi sparire senza lasciare traccia né dolore. Anche se ha regolato la propria esistenza come voleva, con tutte le precauzioni per non soffrire mai più, non sorride. Anche se vive di rendita, non sorride. Per farlo c'è bisogno di qualcun altro e Benny ha scelto di non aver bisogno di nessuno. Quel che gli serve lo ordina parlando al telefono con sconosciuti o premendo tasti al computer. Così si è procurato i pochi arredi del suo appartamento. Così si procura il cibo. Così rifornisce il suo uniforme guardaroba. Così riceve a domicilio un nuovo cd, un nuovo dvd, un nuovo libro, ogni volta che il precedente ha esaurito la sua funzione ed è stato eliminato. Così ha acquistato il telescopio con il quale spia, un piano al giorno, le vite degli altri nelle Twin Towers: la sua televisione, ogni volta un nuovo programma, nuovi personaggi, una trama da indovinare. Così ha avuto tutto quello che ha posseduto, incluso l'amore, sotto le spoglie di una escort coreana. Ma le cose accadono quando devono, non è possibile decidere il destino, nemmeno con cinque milioni di dollari a disposizione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'idea di quest'uomo rinchiuso in un appartamento di New York per fuggire il dolore e la sofferenza mi è parsa originale, impressionante e bizzarra data la personalità di Benny. Perciò ho ritenuto la prima parte del libro particolarmente avvincente e profonda... poi il libro comincia a cambiare forma, ad entrare in altre tematiche ed esplorare nuovi terreni... cosa che ne rompe un po' l'equilibrio perché avviene in maniera piuttosto brusca e frettolosa. Lo stile mi pare comunque ammirevole.
La storia di Benny, Yusuf, o Benjamin...o che dir si voglia. La storia di un uomo, che in seguito alla morte dei genitori e alla vittoria di 5 milioni di dollari, decide di chiudersi in un appartamento ai piani alti di un grattacielo di New York, con vista sulle Torru gemelle, e non avere più contatti con nessuno per il resto della sua vita. Il suo scopo è pianificare come spendere questi 5 milioni di dollari nei prossimi dieci anni di vita, e una volta spesi tutti morire, con quantità enormi di sonnifero, durante il sonno. In seguito al suo trasloco nella grande mela le uniche persone con cui ha dei contatti sono il portiere "El Nino" che puntualmente ogni sera gli riferisce le previsioni metereologiche del giorno dopo, le persone che portano a casa sua le ordinazioni fatte su internet (unico metodo per comprare cibo, libri e vestiti visto che non mette piede fuori di casa) e una prostituta, Kim, rintracciata online e che ogni mercoledì sera da mezzanotte all'una si presenta a casa sua. Ma Benny non sa che il destino non può essere delineato a partire da 5 milioni di dollari, il destino è imprevedibile e lo scopre lui stesso l'11 settembre, il giorno dell'attentato alle torri gemelle, il giorno che cambiò l'umanita, il giorno che cambia completamente la vita di Benny. Da ora in poi Benny non sarà più lo stesso e inizierà a vivere una vita completamente differente. Non si chiamerà più Benny ma Yusuf, conoscera persone in grado di portarlo in una realtà completamente differente rispetto a quella vissuta fino all'undici settembre. Un romanzo che lascia incerti sulla vita del personaggio fino all'ultima pagina, quando si scopre che in realtà Benny non è mai morto e che fino all'ultimo cercherà di non lasciare traccia del suo passaggio sulla terra senza però realmente riuscirci, anzi, diventando una persona di alto valore per l'America e per il JFK airport. Un romanzo da leggere, che vale tutte le 198 pagine solo per una scena in grado di lasciare senza fiato e con gli occhi lucidi. Da leggere!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore