Tunisia
Nazione giovane e vivacemente impegnata nel definire compiutamente la propria strada allo sviluppo, la Tunisia è orientata a tratti verso la riproposizione di modelli improntati ai canoni dell'islam, a tratti verso una modernizzazione di stampo occidentale. In 18 itinerari l'insospettata varietà di richiami del paese africano più vicino all'Italia: la modernità di Tunisi e il passato di Cartagine, i boschi dell'Atlante e le spiagge di Hammamet, le città romane e Kairouan, luogo caro all'islam, Jerba bianca di sole, porta fra il mare, le oasi ai confini del deserto e la luce del Sud. 5 introduzioni alla storia, all'arte, alla cultura, 28 fra carte generali, piante di città e di edifici per affrontare con sicurezza luoghi e percorsi, gli alberghi e i ristoranti da non perdere, 138 immagini per vedere prima e ricordare poi.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it