Tuo figlio - G. Mario Villalta - copertina
Tuo figlio - G. Mario Villalta - 2
Tuo figlio - G. Mario Villalta - copertina
Tuo figlio - G. Mario Villalta - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tuo figlio
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La vita di Riccardo è segnata dalla decisione di sua madre di darsi alla lotta armata e alla clandestinità. Il bambino viene affidato a Maria e Adamo, un ex partigiano nella cui famiglia Riccardo cresce come se fosse fratello minore di Ornella, la figlia della coppia. Col passare degli anni Maria avrà paura che tra i due ragazzi possa svilupparsi un rapporto incestuoso. Riccardo abbandona allora, ormai giovane uomo, la famiglia adottiva. Lo ritroviamo ormai uomo, guardingo incapace di abbandonarsi ai sentimenti, fino al giorno in cui l'assistenza sociale gli affida Sebastiano, figlio di Ornella, rimasto orfano dopo la morte dei genitori...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

266 p., Rilegato
9788804523222

Conosci l'autore

Foto di G. Mario Villalta

G. Mario Villalta

1959, Visinale di Pasiano (PN)

Ha esordito come poeta, presentato da Antonio Porta su 'Alfabeta' nel 1986. Tra le sue raccolte di poesie, "Vedere al buio" (Luca Sossella 2007) e, per la collana 'Lo Specchio', "Vanità della mente" (premio Viareggio).Altrettanto intensa la sua attività di studioso e di critico. Con Stefano Dal Bianco ha curato il Meridiano "Le poesie e prose scelte di Andrea Zanzotto". Ha pubblicato i romanzi "Tuo figlio" (Mondadori, 2004), "Vita della mia vita" (Mondadori, 2006), il saggio "Padroni a casa nostra" (Mondadori, 2009) , "Fiction" (Mondadori, 2013), "Scuola di felicità" (Mondadori, 2016). È direttore artistico di Pordenonelegge.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it