Il turista
Franco vive di espedienti in un piccolo paese in Sicilia ha tagliato da tempo i ponti con i suoi familiari. Pur essendo stanco della vita che conduce, crede che la fortuna prima o poi lo bacerà in fronte. Ed è per questo che ogni giorno compra un gratta e vinci da cinque euro. Quando ormai aveva perso ogni speranza e pensato pure al suicidio, succede qualcosa che cambierà la sua vita, o almeno così pensa. Un giorno d'estate, di Franco non si saprà più nulla in paese. Nel frattempo nel piccolo borgo arriva un turista che desta la curiosità degli abitanti, soprattutto per la disposizione di denaro in suo possesso. I pomeriggi afosi verranno spezzati dalla curiosità degli abitanti del luogo, nel capire chi sia lo straniero. Non immaginano cosa succederà da li a poco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it