Turkish Delight
Il musicista cieco Hrant Kenkulian (1901-1978), generalmente noto come Oudi Hrant, era un maestro dell'oud (liuto senza tasti), probabilmente più noto per i suoi taksim. Era un armeno nato ad Adapazar, una città vicino a Istanbul che aveva una grande popolazione armena prima del genocidio del 1915. Dopo la prima guerra mondiale, la famiglia di Hrant si stabilì a Istanbul. Hrant iniziò a cantare nel coro della chiesa, ma presto passò all'oud. La sua carriera si svolse a Istanbul, ma nel 1950 fece un tour negli Stati Uniti e nel 1963 un tour mondiale a Parigi, Beirut, Grecia, America e Yerevan, nell'Armenia sovietica. È stato insegnante di molti oudisti armeno-americani, tra cui Richard Hagopian. Era l'orgoglio del popolo armeno e molti lo considerano l'oudista più soul mai emerso dalla Turchia. Pubblicato nel 1964 dall'etichetta jazz Prestige, il disco mostra la straordinaria ispirazione classica del musicista.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it