Tutela e restauri in Sicilia e in Calabria nella prima metà del Novecento. Istituzioni, protagonisti e interventi
"'Ce ne sont pas les perles qui font le collier, c'est le fil'. Ci piace introdurre, con la nota frase di Gustave Flaubert, il volume 'Tutela e restauri in Sicilia e in Calabria nella prima metà del Novecento. Istituzioni, protagonisti e interventi', chiarendo, che al di là del valore dei singoli saggi, occorre invece, porre l'accento sul filo che li lega ed analizzarne i rapporti. Infatti, i vari contributi, pur trattando temi apparentemente eterogenei, hanno il comune obiettivo di approfondire la storia della conservazione in Sicilia e in Calabria, rappresentando il filo conduttore della tutela del patrimonio architettonico in un preciso momento della storia del nostro Paese." (dalla presentazione di Rosario Scaduto)
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it