Le tutele dei diritti d'autore. Vol. 2: Strutture, documentazioni, condivisioni
Il volume raccoglie la seconda parte di una serie di contributi inerenti il diritto d’autore analizzato nel vasto territorio giuridico, storiografico e documentale che lo concerne. Concepito in seno alle attività del gruppo di ricerca dell’URAD (Unità di Ricerca sull’Autorialità e i Diritti) istituito presso il dipartimento DISTU dell’Università degli studi della Tuscia e composto da studiosi interni ed esterni all’Ateneo, la peculiarità del volume è di mettere insieme differenti problematiche e nuovi campi di indagine in un’ottica interdisciplinare. Le prospettive qui raccolte indagano le trasformazioni del diritto d’autore tra evoluzione tecnologica, assetti istituzionali e pratiche artistiche contemporanee. Ne emerge un quadro complesso e dinamico, che invita a ulteriori letture interdisciplinari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it