Tutorial Sonata in Do K. 545 di W. A. Mozart
La Sonata in Do K. 545 di W. A. Mozart è suddivisa in tre movimenti: Allegro, Andante e Rondò. Osservandola con un occhio esperto si nota subito che Mozart la compose per fini didattici; ci sono infatti richiami sulle scale, sugli arpeggi, sugli abbellimenti ecc.. che sono alla base della tecnica pianistica. Definita anche come “Sonata facile” la composizione è tuttavia complessa per i pianisti principianti amatori del genere. Di solito si è seguiti da un Maestro, ma se non avete questa fortuna il Tutorial farà sicuramente al caso vostro, sarà per voi una guida didattica consistente. Gli esercizi tecnico-pratici e i consigli che lo compongono vi accompagneranno verso il sogno di poter riuscire a suonare la Sonata K. 545 di Mozart; principale obiettivo. La Sonata può essere suonata anche dai bambini a partire dai 5 o 6 anni se seguiti da un Maestro; la combinazione Maestro/Tutorial sarà sicuramente vincente. I requisiti richiesti riguardano un livello base della tecnica pianistica e una capacità di solfeggio minima. Gli esercizi mirano in modo accurato alla struttura armonica e melodica della Sonata, alla diteggiatura da utilizzare. Una volta terminato il Tutorial approccerete la partitura originale della Sonata in maniera diversa, la vostra preparazione sarà maggiore e affronterete lo studio sicuramente con maggior piacere e positività di riuscita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows