Lucie ha perso la madre quando era una bambina piccolissima, è cresciuta con sua zia, iperprotettiva nei suoi confronti, e, nonostante gli anni siano passati, non è riuscita a scoprire cosa è accaduto davvero o meglio chi era davvero sua madre. Anche Michails ha perso la madre da molto tempo inoltre ultimamente è stato costretto a confrontarsi nuovamente con la morte dovuta non solo alla pandemia per cui deve convivere col dolore che tale senso di perdita comporta e assieme accettare quanto è accaduto. In paese tutti lo considerano un eroe a cui rendere omaggio, ma nessuno pare rendersi conto di quanto desideri solo staccare momentaneamente il cervello da tutte le pressioni alle quali è stato sottoposto. Il rapporto tra i due cresce pagina dopo pagina. Parte in sordina poi pian piano si evolve, tassello dopo tassello, confidenza dopo confidenza. Insieme proveranno ad accettare la situazione esterna e il terremoto emotivo che hanno provato a tenere per anni sepolto in un vortice di sentimenti che li spiazzerà. Completano la narrazione i numerosissimi personaggi apparentemente secondari. A cominciare da Gavin, che sprigiona simpatia da tutti i pori, e da zia Meg per passare alla sindaca del paese, ai turisti sino alla famiglia di Michails e agli altri anziani arzilli abitanti. Lo stile dell’autrice è semplice, fluido e brioso. Il romanzo pullula di situazioni comiche che suscitano l’ilarità nel lettore e di momenti malinconici ad alto contenuto emotivo che provocano una sana dose di empatia nei confronti dei protagonisti. Un romanzo ben costruito e completo sotto tutti i punti di vista. Una lettura nella quale l’evasione si sposa con la riflessione.
Tutta colpa dell'estate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
**«Sole divertimento e risate: da leggere!» Nicola May «La regina delle storie roventi!» Heidi Swain** Lucie Burrows ha proprio bisogno di una bella vacanza. Dopotutto se l’è meritata: lavora tutto l’anno come infermiera, con turni massacranti e un incrollabile senso del dovere. Ma adesso è arrivata l’estate e ad attenderla c’è la magnifica isola di Corfù, con il suo splendido mare. Appena mette piede sull’isola, Lucie si lascia conquistare dalla magia della Grecia: il sole è un incanto e l’acqua uno smeraldo invitante, che racchiude la promessa di nuotate indimenticabili. In quell’atmosfera idilliaca, lo stress diventa presto un lontano ricordo. Ma gli imprevisti sono in agguato: un giorno, mentre sta facendo una passeggiata, una frana improvvisa le impedisce di tornare al villaggio, che è rimasto isolato dal resto dell’isola. Per fortuna non è sola: anche Michalis, l’affascinante medico del posto, è rimasto tagliato fuori. E se quell’incontro imprevisto fosse l’occasione per tornare ad amare? **Bestseller in Inghilterra Una vacanza da sogno!** «Mandy Baggot ci regala un’altra romantica storia che punta dritta al cuore.» Lucy Coleman «La commedia romantica dell’estate.» Irish Examiner «La rom-com più divertente dell’anno.» Belfast Telegraph «Spensieratezza ed evasione sotto il sole.» Wise Living Magazine Mandy Baggot È un’autrice bestseller, vincitrice del premio Innovation in Romantic Fiction, conferito dal Festival del Romance inglese. La sua commedia romantica Iniziò tutto a New York è stata anche tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year, dell’associazione Romantic Novelist. Vive vicino a Salisbury, nel Wiltshire. Con la Newton Compton ha pubblicato Natale a Parigi, Iniziò tutto a New York, La mia pazza vacanza in Grecia, La mia magica vacanza in Grecia e Tutta colpa dell'estate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 06 agosto 2022Divertimento ma non solo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows