Lucie ha perso la madre quando era una bambina piccolissima, è cresciuta con sua zia, iperprotettiva nei suoi confronti, e, nonostante gli anni siano passati, non è riuscita a scoprire cosa è accaduto davvero o meglio chi era davvero sua madre. Anche Michails ha perso la madre da molto tempo inoltre ultimamente è stato costretto a confrontarsi nuovamente con la morte dovuta non solo alla pandemia per cui deve convivere col dolore che tale senso di perdita comporta e assieme accettare quanto è accaduto. In paese tutti lo considerano un eroe a cui rendere omaggio, ma nessuno pare rendersi conto di quanto desideri solo staccare momentaneamente il cervello da tutte le pressioni alle quali è stato sottoposto. Il rapporto tra i due cresce pagina dopo pagina. Parte in sordina poi pian piano si evolve, tassello dopo tassello, confidenza dopo confidenza. Insieme proveranno ad accettare la situazione esterna e il terremoto emotivo che hanno provato a tenere per anni sepolto in un vortice di sentimenti che li spiazzerà. Completano la narrazione i numerosissimi personaggi apparentemente secondari. A cominciare da Gavin, che sprigiona simpatia da tutti i pori, e da zia Meg per passare alla sindaca del paese, ai turisti sino alla famiglia di Michails e agli altri anziani arzilli abitanti. Lo stile dell’autrice è semplice, fluido e brioso. Il romanzo pullula di situazioni comiche che suscitano l’ilarità nel lettore e di momenti malinconici ad alto contenuto emotivo che provocano una sana dose di empatia nei confronti dei protagonisti. Un romanzo ben costruito e completo sotto tutti i punti di vista. Una lettura nella quale l’evasione si sposa con la riflessione.
Tutta colpa dell'estate
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Una vacanza da sogno!
«Mandy Baggot ci regala un'altra romantica storia che punta dritta al cuore» – Lucy Coleman
«Spensieratezza ed evasione sotto il sole» – Wise Living Magazine
«Sole divertimento e risate: da leggere!» – Nicola May
Lucie Burrows ha proprio bisogno di una bella vacanza. Dopotutto se l'è meritata: lavora tutto l'anno come infermiera, con turni massacranti e un incrollabile senso del dovere. Ma adesso è arrivata l'estate e ad attenderla c'è la magnifica isola di Corfù, con il suo splendido mare. Appena mette piede sull'isola, Lucie si lascia conquistare dalla magia della Grecia: il sole è un incanto e l'acqua uno smeraldo invitante, che racchiude la promessa di nuotate indimenticabili. In quell'atmosfera idilliaca, lo stress diventa presto un lontano ricordo. Ma gli imprevisti sono in agguato: un giorno, mentre sta facendo una passeggiata, una frana improvvisa le impedisce di tornare al villaggio, che è rimasto isolato dal resto dell'isola. Per fortuna non è sola: anche Michalis, l'affascinante medico del posto, è rimasto tagliato fuori. E se quell'incontro imprevisto fosse l'occasione per tornare ad amare?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 06 agosto 2022Divertimento ma non solo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it