Un'antologia originale, che mette in mostra dodici racconti diversi l'uno dall'altro, dodici storie di mistero e di magia, una per ciascun segno zodiacale. Apprezzabile l'originalità della composizione, il riuscire a mantenere una certa unità strutturale pur nella varietà degli stili, ognuno associabile a un certo autore. Ecco allora che in "Tutta colpa dello zodiaco" si spazia dal fantastico al poliziesco, senza dimenticare l'aspetto romantico o psicologico. Scopriamo i miti e le leggende che stanno dietro i segni zodiacali, le facce nascoste dei segni doppi (come Bilancia e Gemelli), viaggiamo in mondi fantastici con Chad (il Caronte de' noartri) e scopriamo l'Artico con un mercenario dal cuore d'oro. Dodici storie appassionanti che offrono un bello spaccato della passione e della voglia di fare degli scrittori di oggi.
Tutta colpa dello zodiaco
Dodici segni, dodici autori, dodici racconti ispirati ai segni zodiacali. Storie dalle tinte forti, che mescolano mistero e magia, leggenda e realtà. Uno zodiaco di storie per lettori curiosi. “Tutto colpa dello zodiaco” comprende: "Progetto Heimdallr", di Alessio Del Debbio, "Il toro del regno dei morti", di Francesco Balestri, "L’uniforme", di Chiara Rantini, "La farfalla dorata", di Daniela Tresconi Pecora e Romina Bramanti, "Nel segno della vergine", di Luciana Volante, "Ossessione", di Simone Falorni, "Ottimo lavoro!", di Maria Pia Michelini, "Tom Waits è del sagittario", di Mirko Tondi, "Snap! Zot! Shot!", di Leandra Cazzola, "Caronte", di Elena Covani, "Il canto dei pesci", di Furio Detti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio Del Debbio 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it