Tutte le bugie del libero commercio. Ecco perché la WTO è contro lo sviluppo
Dopo vent'anni di globalizzazione, il libero commercio funziona davvero? Sono state mantenute le promesse su ricchezza, tutela ambientale e allargamento dei diritti fondamentali? I risultati economici, quelli socio-ambientali e l'aumento della conflittualità politica tra paesi "ricchi", economie emergenti e le realtà più povere del pianeta, dicono di no. Questo volume è un viaggio nel cuore del sistema, tra accordi regionali e bilaterali, in cui emerge come, al di là delle letture ideologiche, libero commercio non fa rima con crescita economica. C'è bisogno di invertire la rotta, e le alternative ormai non mancano.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it