Tutti a tavola. 40 anni di storia della cooperativa Gemos
1975. È l'antivigilia di Natale. Quattordici persone si ritrovano davanti a un notaio per dare vita a una cooperativa finalizzata alla gestione di mense. Li accomuna il desiderio di dare risposta al bisogno di tanti lavoratori di un buon pasto, cucinato con la stessa cura e la stessa passione di chi nella famiglia chiama "tutti a tavola" per servire il pranzo appena cotto. Quei soci fondatori non potevano certo immaginare che il seme da loro gettato avrebbe dato frutti così abbondanti e generato una storia giunta al suo 40° anno di vita. Oggi Gemos è una realtà consolidata e riconosciuta nel campo della ristorazione; ha varcato i confini non solo della città, ma della Romagna e guarda all'estero. Il libro racconta l'origine, i passi, il cuore della cooperativa, quei valori originari e portanti - solidarietà, mutualità e bene comune - che costituiscono ancora oggi la sua identità profonda e danno sostanza tanto alle scelte strategiche quanto al lavoro quotidiano. La storia della cooperativa Gemos dimostra che l'impresa si fa meglio quando mette al centro la persona e il suo desiderio di cooperare con altri per "cucinare" qualcosa di buono per la città.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it