Una raccolta di sei storie unite sullo sfondo dal tragico terremoto di Kobe del 1995 che in modi diversi lascia un segno in ognuno dei protagonisti. Come sempre Murakami ha la capacità di esplorare i sentimenti dell'animo umano in modo delicato e intenso. Una cosa che ho apprezzato particolarmente sono anche i riferimenti letterari che vi si trovano all'interno.
Tutti i figli di Dio danzano
Murakami Haruki in uniform edition Super ET, con le copertine di Noma Bar. *** Un uomo abbandonato dalla moglie parte per l'isola di Hokkaido, dove deve consegnare un pacco alla sorella di un collega. In una località di mare una ragazza stringe amicizia con un pittore che ha la passione di accendere falò in spiaggia. Un giovane vaga per la città pedinando un uomo a cui manca il lobo dell'orecchio, convinto sia il padre che non ha mai conosciuto. Una donna dopo un difficile divorzio si concede una vacanza a Bangkok e una vecchia le prevede un sogno. Un Ranocchio si introduce a sorpresa nella casa di un impiegato di banca per salvare la città di Tokyo. Tre amici, due giovani studenti e una ragazza. Tutti innamorati. Ma di chi, veramente? Sullo sfondo di questi sei splendidi racconti ritroviamo ogni volta lo sconvolgente terremoto di Kobe del 1995, un grande trauma collettivo, conservato nella memoria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ValeR 04 gennaio 2025Breve ma intenso
-
Martin 31 dicembre 2024
Una raccolta meno conosciuta di Haruki Murakami, composta da 6 racconti che esplorano tematiche complesse e intime, offrendo spunti di riflessione per affrontare le difficoltà della vita. Essendo un libro breve lo consiglio a tutti.
-
Andymar1962 31 dicembre 2024Gradevole
Un libro che ti fa compagnia, magari in una serata triste e malinconica, con dei racconti fuori dal comune e molto coinvolgenti. Consiglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows