Tutti giù per terra. Da Agostino Pennisi a Nino Garozzo passando per Nino Nicotra
Ogni comunità esprime un’anima ed un’animalità. Il rapporto (lo scontro) tra le due dimensioni regola gli equilibri della collettività. Le comunità, oltre i singoli, sono pervase da umori, modi, tempi e gerarchie. Lo spessore culturale e civile delle stesse può favorire lo sviluppo oppure può produrre degrado e miseria. L’interpretazione delle necessità delle comunità è il primo valore di ogni potere amministrato, quando questa meccanica non avviene, la sofferenza insorge, la rassegnazione assale e lo sconforto si confonde con la corruzione dei valori e dell’etica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it