Tutti i libri del mondo. Dalla tavoletta di argilla alla tavoletta elettronica
Mentre l'ebook, il libro elettronico, promette di diventare il mezzo più efficace di emancipazione dall'ignoranza che la storia abbia conosciuto, questo saggio passa in rassegna alcuni degli aspetti più interessanti e significativi del libro fatto di argilla e di papiro, di pergamena e di carta. Un confronto con il presente dal quale emerge che il libro, qualunque sia il suo supporto, è stato e continuerà a essere l'estensione infinita della memoria e della cultura umane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it