Tutti i miei amici - Marie Ndiaye - copertina
Tutti i miei amici - Marie Ndiaye - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Tutti i miei amici
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Marie Ndiaye racconta storie brevi e folgoranti, i suoi personaggi sono gente apparentemente ordinaria. Ma entrano in scena in momenti fatali della loro esistenza, rivelando all'improvviso il fondo torbido che si è segretamente accumulato nei loro rapporti con gli altri. Un'amica d'infanzia, un vicino di casa, un figlio troppo amato si trasformano d'un tratto in presenze inquietanti. E quando il destino bussa alla porta, anche i luoghi più familiari diventano minacciosi ed estranei. Periferie urbane, anonimi appartamenti, campagne senza charme: nulla lascia presagire, in questo mondo comune, la tragedia che sta per avvenire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2005
141 p., Brossura
9788884906953

Conosci l'autore

Foto di Marie Ndiaye

Marie Ndiaye

1967, Pithiviers (Francia)

Marie Ndiaye è una scrittrice francese. Di madre francese e padre senegalese, è autrice di romanzi nei quali si incontrano la tradizione francese del nouveau roman e le tematiche della complessità identitaria del métissage: In famiglia (En famille, 1990), La strega (La sorcière, 1996, nt), Rosie Carpe (2001, Prix Fémina). Il suo racconto Autoritratto al verde (Autoportrait au vert, 2005, nt) è una sorta di manifesto di una poetica del libero attraversamento dei piani di realtà e dei codici linguistici, nel rifiuto dichiarato di ogni stereotipo culturale di appartenenza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it