Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson,Elena Cantoni - ebook
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson,Elena Cantoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 58 liste dei desideri
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A Ernie Cunningham, un insegnante appassionato di gialli, le riunioni di famiglia non sono mai piaciute. Di sicuro c’entra il fatto che, tre anni prima, Ern ha visto suo fratello Michael uccidere un uomo e lo ha denunciato, un tradimento che nessuno dei parenti gli ha ancora perdonato. Perché i Cunningham non sono una famiglia come le altre. C’è una sola cosa che li unisce: hanno tutti ucciso qualcuno. Ora la famiglia ha deciso di ritrovarsi per un’occasione speciale. Trascorreranno una vacanza in un resort di montagna per festeggiare l’uscita di prigione di Michael. Ma quando ci sono i Cunningham di mezzo, niente va mai come dovrebbe. La sera prima dell’arrivo di Michael, viene trovato il cadavere di un uomo. Ha le vie respiratorie ostruite dalla cenere, come se fosse morto in un incendio. Ma giace nella neve, intonsa. Mentre una bufera si abbatte sul resort isolandolo e la polizia brancola nel buio, spetterà a Ern, detective improvvisato, capire se il colpevole è un suo familiare, prima che vengano tutti uccisi uno per uno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9788858849330

Valutazioni e recensioni

  • alesdb
    Da leggere!

    Bello, bello, bello! Scritto in modo simpatico, seguendo le regole del genere, ma attualizzandole. Rimani incollato alle pagine e non vedi l'ora di ricominciare a leggerlo, casomai avessi dovuto interrompere per qualche motivo. Da leggere a tutti i costi!

  • Giulia
    tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno

    Libro molto carino e scorrevole

  • JANKA
    Un giallo classico con ironia forzata

    Trattasi di un racconto che ammicca chiaramente ai classici del giallo alla Agatha Christie: personaggi riuniti in un unico luogo isolato, morti misteriose, un investigatore improvvisato che cerca di dipanare la matassa, e una narrazione che si costruisce per accumulo di indizi e sospetti. Chi ama questo tipo di impostazione troverà senza dubbio pane per i suoi denti, con l'aggiunta di una voce narrante originale e fuori dagli schemi. Il protagonista, Ernest, è un autore di manuali su come scrivere gialli, e finisce coinvolto in un vero e proprio mistero familiare, circondato da parenti che – come il titolo suggerisce – hanno tutti qualcosa da nascondere. La struttura del romanzo è volutamente autoreferenziale, con continui richiami alle regole del genere e una promessa di “gioco leale” da parte dell’autore, ovvero che ogni elemento utile alla soluzione verrà fornito in modo trasparente. Questa promessa, tuttavia, non viene rispettata fino in fondo. Alcuni indizi chiave vengono mascherati sotto strati di ironia e digressioni, che se da un lato rendono il romanzo brillante e diverso dai soliti gialli, dall’altro rischiano di irritare il lettore più attento (come il sottoscritto), dando la sensazione che l’autore nasconda carte importanti dietro il velo dell’umorismo e/o per portarti fuori strada. Nonostante questo, la trama si regge bene: l’assassino si può intuire con largo anticipo, ma il come e il perché rimangono avvolti nel mistero fino alla fine, mantenendo viva la tensione narrativa. Il meccanismo complessivo funziona, e l’opera si distingue per originalità pur restando saldamente ancorata alla tradizione del genere. In definitiva, un giallo riuscito, intelligente e diverso, che però si prende qualche libertà di troppo nel patto col lettore. Voto: 4 su 5.

Conosci l'autore

Foto di Benjamin Stevenson

Benjamin Stevenson

Benjamin Stevenson è uno stand-up comedian e autore australiano. Insieme al fratello gemello forma il duo comico The Stevenson Experience, amatissimo e incoronato come il duo più divertente in Australia. Si è esibito più volte su abc, Channel 10 e The Comedy Channel. Accanto alla carriera di comico, Benjamin ha deciso di portare avanti anche quella di scrittore. I suoi romanzi sono in corso di traduzione in tutto il mondo.Con Feltrinelli ha pubblicato Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno (2022), Tutti su questo treno sono sospetti (2024), Tutti hanno dei segreti a Natale (2024).Fonte immagine: Feltrinelli Editore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail