Leggere questo giallo è stato come immergersi nei grandi classici che hanno reso famoso il genere. Trama ben strutturata in una location "chiusa" che rende avvincenti i fatti della narrazione. Ho fatto leggermente fatica a seguire le presentazioni dei vari personaggi man mano che venivano esposti nel libro. Bello il finale con un buon colpo di scena all'interno di un romanzo leggero e scorrevole.
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno
Giocando con il Decalogo del giallo perfetto scritto da Ronald Knox nel 1929, Benjamin Stevenson rivisita i classici à la Conan Doyle e Agatha Christie con un twist: l’ironia di Cena con delitto (Knives Out). E costruisce un giallo teso e fulminante, che trascina il lettore in un intrigo micidiale.
Mai riunire la famiglia Cunningham sotto lo stesso tetto. Hanno tutti un grosso segreto.
«Un romanzo originalissimo, attuale nella scrittura ma classico nel genere, intelligente e avvincente nella trama a cui potete abbinare, per gioco, il film che preferite!» - Pier Francesco Fusari
A Ernie Cunningham le riunioni di famiglia non sono mai piaciute. Di sicuro c’entra il fatto che tre anni prima ha visto suo fratello Michael sparare a un uomo e lo ha denunciato, un oltraggio che non gli è ancora stato perdonato. Perché i Cunningham non sono una famiglia come le altre. C’è solo una cosa che li unisce: hanno tutti ucciso qualcuno. Ora hanno deciso di ritrovarsi per un’occasione speciale: trascorreranno un fine settimana in un resort di montagna per festeggiare l’uscita di prigione di Michael. Ma i Cunningham non sono tipi da stare in pantofole davanti al caminetto. Il giorno dell’arrivo di Michael, viene trovato il cadavere di un uomo. Ha le vie respiratorie ostruite dalla cenere, come se fosse morto in un incendio, ma non ha ustioni sul corpo. Mentre una bufera si abbatte sul resort isolandolo e la polizia brancola nel buio, spetterà a Ern capire se il colpevole è uno dei suoi familiari, prima che vengano uccisi tutti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Agostino 26 agosto 2025Giallo d'altri tempi
-
Rebecca Este 22 agosto 2025molto bello, scorrevole!
Libro bellissimo, lui scrive molto bene, scorrevole, leggero. Una storia che ti lascia a bocca aperta con intrighi e rivelazioni che non ti aspetti. Lo consiglio!
-
Manu 14 agosto 2025Mooolto bello!
Questo libro mi è piaciuto molto! Un’ottima lettura estiva che cattura l’attenzione in perfetto stile giallo, ma allo stesso tempo risulta divertente in alcuni passi. Lo stile di scrittura è infatti coinvolgente, perché l’autore si rivolge al lettore come se gli stesse parlando “vis a vis”. Ho apprezzato molto la suddivisione in capitoli che permetteva il proseguire della storia senza interruzioni molto lunghe, nonostante ogni singolo capitolo fosse incentrato su un componente della famiglia. Il finale non l’ho trovato del tutto inaspettato ma mi è sembrato soddisfacente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it