Tutti i racconti (1921-1934)
Questo volume raccoglie, per la prima volta in Italia, tutti i racconti di Irène Némirovsky. L’operazione è par-ticolarmente cruciale perché la forma del racconto fu la prima con cui si cimentò la scrittrice, e fu una forma che scandì la sua scrittura a lungo nel corso degli anni. In questi racconti, che hanno per tema la dissoluzione della generazione di inizi Novecento, non c’è pagina che non lasci il lettore in sospeso per il destino di ogni singolo personaggio. Perfino i momenti di minore pathos rivelano una calma relativa, come se la realtà stesse riprendendo fiato per aggiustare la mira e colpire.
Venditore:
Informazioni:
<p>341 p.</p> perfect 9788835992851 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it