Tutti i racconti gialli e tutte le indagini di Padre Brown. Ediz. integrale - Gilbert Keith Chesterton - ebook
Tutti i racconti gialli e tutte le indagini di Padre Brown. Ediz. integrale - Gilbert Keith Chesterton - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 51 liste dei desideri
Tutti i racconti gialli e tutte le indagini di Padre Brown. Ediz. integrale
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


• Il candore di Padre Brown • La saggezza di Padre Brown • L’incredulita` di Padre Brown • Il segreto di Padre Brown • Lo scandalo di Padre Brown Introduzione di Masolino d’Amico Edizione integrale Chi è Padre Brown? Secondo il suo inventore è «un prete che sembra ignaro di tutto e poi in realtà in fatto di delitti la sa più lunga dei criminali veri». Ciò che colpisce è innanzitutto il contrasto fra il suo aspetto di ometto mite e inerme e un contesto di delitti e violenze di ogni genere. La genialità di Chesterton nella creazione di questa fortunatissima figura di sacerdote-investigatore – già interpretato in una popolarissima serie televisiva del 1970 da Renato Rascel – consiste nella tecnica di soluzione dei casi conferita a Padre Brown: il prete, infatti, si immedesima nella mente criminale e cerca di agire, prima ancora di pensare, come il criminale. Precursore di molti detective letterari e cinematografici dei nostri tempi, Padre Brown, con il suo acume e la sua bonarietà, è il protagonista di questa raccolta che permette di centellinare, una storia dopo l’altra, il gusto della suspense, della ricerca, della scoperta. Gilbert Keith Chesterton nacque a Kensington nel 1874. Fu tra i primi grandi letterati inglesi a prendere posizione in favore del romanzo poliziesco. Si convertì dal protestantesimo al cattolicesimo diversi anni dopo aver creato Padre Brown, al quale aveva attribuito le sembianze del prete cattolico inglese John O’Connor. Morì a Londra nel 1936.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788854141773

Valutazioni e recensioni

  • Valentina

    Questo è un libro in cui trovare tutti i racconti e le storie con protagonista Padre Brown e le sue indagini. I racconti sono brevi e ne leggo alcuni tra un libro e l'altro. La lettura è semplice e scorrevole, non è il solito giallo e il metodo investigativo di Padre Brown risulta più psicologico che altro e anche per questo mi è piaciuto..

  • fabbo330
    pensavo meglio

    non mi è piaciuto. faticato a finirlo

  • Chesterton ha creato un capolavoro del giallo con il suo straordinario piccolo sacerdote-investigatore. Dotato di una logica ferrea e di uno straordinario fiuto investigativo, Padre Brown, un ometto dalla faccia tonda e apparentemente insignificante, col suo ombrello malandato e il suo largo cappello da prete, vede e risolve le vicende criminose più intricate. Non è possibile non amare questo semplice, umile, mite prete, dall'apparenza comunissima e dal cervello straordinario. Arriva alle soluzioni con lo stesso metodo di Poirot di Agatha Christie, ma la sua autostima è tutt'un'altra cosa perché lui pensa di essere una persona assolutamente qualsiasi. Un libro per la gioia di tutti, adulti e non.

Conosci l'autore

Foto di Gilbert Keith Chesterton

Gilbert Keith Chesterton

(Londra 1874 - Beaconsfield, Buckinghamshire, 1936) romanziere, giornalista e critico inglese. Scrittore attivissimo e assai popolare, si servì di uno stile ironico e ricco di paradossi per criticare, in nome dei valori tradizionali, il materialismo della società industriale. Oggi la sua fama è legata ai romanzi polizieschi, protagonista il sacerdote padre Brown. Tra i più noti, L’uomo che fu Giovedì (The man who was Thursday, 1908), L’innocenza di padre Brown (The innocence of father Brown, 1911), La saggezza di padre Brown (The wisdom of father Brown, 1914), Il segreto di padre Brown (The secret of father Brown, 1927). In essi un bonario moralismo non nuoce alla verve dell’intreccio e delle situazioni. Notevoli anche gli scritti saggistici, tra cui L’età vittoriana nella letteratura (The...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows