Mi ha frantumato l'anima e poi me l'ha ricomposta, ma qualche frammento l'ho perso. Non voglio dire troppo che altrimenti si sfora nello spoiler, ma non posso che ammirare la sua forza ma anche essere cosciente del fatto che non tutti avrebbero fatto come lei.
Tutto il buio dei miei giorni
Camille ha vent'anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì si sente davvero viva. Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe. Tra di loro c'è anche lui, Luca. In curva tutti lo chiamano Teschio, e sembra il cliché del cattivo ragazzo. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma solo ora sono nello stesso posto. Ora che il dolore si è mangiato tutto ciò che Camille era. Teschio, però, non è disposto a lasciarla spegnere, lei che è vita, energia elettrica allo stato puro. E il tempo insieme diventa per entrambi come ossigeno dopo una lunghissima apnea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lettricestrema 02 gennaio 20254/5
-
lula4046 06 marzo 2024TUTTO IL BUIO DEI MIEI GIORNI
Libro pieno di emozioni forti. Dolore ed amore si mescolano in continuità. Lascia il segno e lo consiglio vivamente.
-
utente_881810 01 marzo 2024Carino
Ho comprato questo libro perché sono stata influenzata dalla mole delle recensioni positive, ma leggendolo mi sono subito resa conto che il libro era un romanzo rosa. Carino, scorrevole, ma nn oserei da qui a dare 5 stelle. E' scritto molto bene e scorrevole, una storia coinvolgente, ma è un romanzo che segue la scia di "tre metri sopra il cielo" di Moccia. Uno dei protagonisti è un po' scontroso; gli spinelli, il bere e gli ultras presenti nel libro nn hanno nulla di educativo. All'inizio sembra una farsa malinconica poi il "dimentica e perdona" della protagonista femminile conclude il libro in un finale scontato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it