Tutto ciò che siamo. Una ricerca-azione con il gruppo di credenti LGBT+ «In cammino»
Il gruppo dei credenti LGBT+ di Bologna In Cammino. Una ricerca-azione per indagare le tante sfaccettature della nostra identità di persone e le risorse a disposizione per interpretare esperienze e vissuti. Un testo per stimolare riflessioni e riletture, soprattutto in ambito ecclesiale, su percorsi spirituali, complessità delle relazioni e diritto a una vita piena. Testimonianze, analisi, spunti teologici, chiavi di lettura, studi a disposizione per chi voglia approfondire, comprendere e proseguire la ricerca Il gruppo di ricerca Insight, coordinato da Fabrizio Mandreoli Insight è un collettivo di persone che vuole mettere a frutto un'esperienza prolungata e molteplice di conoscenze, progetti e lavoro formativo. Con metodo cooperativo e trans-disciplinare Insight si interessa alla lettura delle dinamiche sociali/umane con un focus preferenziale sulla dimensione plurale e multi-religiosa e sui contesti liminali. Si propone di essere un centro studi che promuove ricerche ed esplorazioni da parte di giovani e/o studenti, insieme a professionisti adulti formati sui fenomeni sociali, con un approccio di osservazione partecipante e applicando il metodo della ricerca-azione, in contesti plurali e/o «periferici». A questa ricerca hanno partecipato: Leonardo Caterina, Martina Mignardi, Lucia Palmese, Riccardo Tinti, Marco Tolomelli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it