Raccolta di racconti. Alcuni non mi hanno proprio convinto.
Tutto è fatidico. 14 storie nere
Benvenuti a bordo! In compagnia del Re si parte per un viaggio in quattordici tappe nell'ignoto, in quella regione dell'anima i cui abitanti sinistramente neri popolano le pagine di questi racconti. Un'antologia variegata e avvincente pervasa di paura e angoscia, brividi ed emozioni, ma anche macabro sarcasmo e un velo di assorta malinconia. Storie indimenticabili, in cui il gusto della creazione gratuita conquista e cattura il lettore, come farebbe un esperto e abile artigiano mostrando a un cliente i suoi pezzi più rari e pregiati¿
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca92 24 novembre 2021Raccolta di racconti
-
Cristina Ranieri 04 dicembre 2017
Dei 14 racconti che compongono questo libro, la storia che mi ha maggiormente colpita è quella che si intitola 'Quella sensazione che puoi dire soltanto in francese', per il ritmo man mano crescente, tanto che mi sono ritrovata a leggere sempre più velocemente riga dopo riga senza neanche accorgermene! Questo brano non è particolarmente orrido o crudo, mi ha coinvolta perchè racconta di una sensazione che non si riesce a spiegare, affascinante e misteriosa: il déjà vu. Magistrale anche il commento del 'Re' a questo brano: 4 righe d'autore!
-
ISABELLA LONGARINI 12 novembre 2010
Una bella raccolta di 14 racconti...un paio di questi magari non lasciano troppo il segno ma lo consiglierei sicuramente per gli altri! "Tutto è fatidico" è anche il titolo di uno dei racconti contenuti nel libro. I più belli secondo il mio parere sono: -Riding the bullet -Le piccole sorelle di Eluria (con il grande Roland Deschain) -1408 -Tutto è fatidico (vi dico solo che il protagonista del racconto è Dinky Earnshaw, se avete letto la saga della Torre Nera ricorderete chi è!) -La morte di JAck Hamilton -Quella sensazione che puoi dire soltanto in francese Bella l'idea di sai King della piccola introduzione prima di ogni racconto in cui spiega come gli è venuta l’ispirazione per scriverlo...dà quasi l'idea di dialogare con l'autore. In finale questi racconti mi sono piaciuti molto, e mi hanno dato l'occasione di riflettere su molti interrogativi non banali. 14 storie nere, 465 pagine da leggere in un solo fiato! Da leggere!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows