Tutto è Paradiso. Lezioncine dantesche
Qualcuno può discutere di Dante senza essere Dante? È possibile tirare in ballo la Commedia senza trasformarla in tragedia? Perché aneliamo tutti al Paradiso, ma ci piace tanto l'Inferno? A queste e a molte altre domande risponde l'autore nelle sue lezioncine dantesche, divertenti e istruttive al tempo stesso, scritte con un linguaggio semplice, diretto, accattivante e ricco tanto di humour quanto di pathos. Se a scuola avete odiato la Divina Commedia, è giunto il momento di rivedere alcuni vostri giudizi; se invece l'avete amata, scoprirete molte curiosità, che ve la faranno amare ancora di più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it