Un libro scorrevole, una saga familiare semplice ma ben costruita. Tanti colpi di scena, incredibile il finale... argomenti delicati come il bullismo non sono mai banali. Le tre protagoniste Teresa, Lucia e Chiara pur appartenendo alla stessa famiglia fanno emergere la complessità della vita.di una donna in tutte le.fasi della sua esistenza. Consigliato!
Tutto può succedere
Con il centro storico di Verona a fare da sfondo, "Tutto può succedere" racconta la vita di una famiglia, in particolare di tre donne, Teresa, Lucia e Chiara, rispettivamente nonna, figlia e nipote. Teresa, una sessantanovenne tutta d’un pezzo, abbandonata in giovane età dal marito poliziotto Mario Corradi, ora vicequestore di Verona, vive le sue giornate tra viaggi, pranzi con le amiche, musica a tutto volume e dedicandosi alla nipote, grazie alla quale ha ritrovato il proprio equilibrio dopo le penose vicissitudini del passato. Lucia, figlia di Teresa e mamma di Chiara, è invece alle prese con le cure per una malattia che, seppur scoperta agli albori della sua formazione, la mette in crisi come donna e come moglie di Lorenzo. Chiara, una tredicenne dal cuore grande e buono, frequenta la scuola media e deve affrontare il delicato problema del bullismo. Un giorno, come un fulmine a ciel sereno, si presenta alla porta di casa Carlo, figlio di Teresa e fratello di Lucia, chiedendo aiuto alla famiglia perché ricercato dalla polizia. Segreti inconfessabili verranno a galla, incomprensioni e furibondi litigi metteranno alla prova tutti i protagonisti. Ma ogni famiglia ha una base da cui ripartire; in questa, sicuramente, il nuovo legame tra lo zio Carlo e Chiara sarà il presupposto essenziale per compiere le loro scelte personali e guardare al futuro, il tutto arricchito da inaspettati e sconvolgenti colpi di scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gentilezza22 10 gennaio 2025Un finale sorprendente
-
Trieste1969 30 luglio 2024La forza delle donne
E dopo Guarda sempre avanti e Una carezza all'improvviso Francesca continua a far vivere la sua Verona attraverso l'ambientazione e gli angoli della città. Un libro molto intenso, scritto in modo scorrevole, con colpi di scena inaspettati e un finale da suspense motivo per cui bisogna assolutamente leggerlo!!. Ormai per me è diventata un'abitudine estiva. Aspetto il prossimo!
-
Francez 25 luglio 2024che saga!
Accattivante e mai scontato ti tiene incollato dall'inizio alla fine! Leggetelo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it