Tutto quello che dovresti sapere sull'Africa e che nessuno ti ha mai raccontato - Giuseppe Carrisi - copertina
Tutto quello che dovresti sapere sull'Africa e che nessuno ti ha mai raccontato - Giuseppe Carrisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutto quello che dovresti sapere sull'Africa e che nessuno ti ha mai raccontato
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Fin da tempi più remoti l'Africa è stata terra di conquista, e gli interessi extracontinentali ne hanno impedito il consolidamento in Stati, seminando guerre, miseria e morte su tutto il suo enorme territorio. Oggi, agli inizi del XXI secolo, il continente nero è un luogo indifeso che, dopo anni di promesse dell'Occidente, spesso tradite dai fatti, vive ancora i retaggi del passato coloniale a cui si aggiungono le grandi contraddizioni del presente. Nonostante il suo illimitato potenziale, l'Africa infatti non è ancora riuscita a darsi un'unità politica ed economica, né ha realizzato un'equa redistribuzione delle risorse e un sistema difensivo che la metta al riparo dai potenziali razziatori delle materie prime. Inoltre, pur essendo diminuiti, i conflitti armati e i "golpe" continuano a essere la causa principale dell'instabilità politica e il terreno fertile per l'ingerenza straniera. A questo si aggiungono nuove piaghe: dal terrorismo internazionale alla droga, dalla biopirateria all'emergenza climatica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Srl
Antica Libreria Srl Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Tutto quello che dovresti sapere sull'Islam e che nessuno ti ha mai raccontatoAutore: Esposito John L. - Mogahed DaliaEditore: Newton Compton EditoriData: 2009Roma, Brossura con alette ( Paperback ), in 8°, 216, Prima edizione

Immagini:

Tutto quello che dovresti sapere sull'Africa e che nessuno ti ha mai raccontato

Dettagli

432 p., Brossura
9788854114722
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it