Libro straordinario, scorrevole ma allo stesso tempo intenso. ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE!
Tutto il resto
La piccola Giulietta assomiglia tutta al papà: è alta, sgraziata e cicciottella. Forse è per questo che la madre, incapace di guardarla con amore, decide di abbandonarli, per tornare alla sua vita mondana e spensierata. Il percorso che Pa’ e Giulietta dovranno fare per superare il trauma e arrivare all’accettazione di sé procederà a tentoni, incorrendo più volte nella finzione, con gli altri e con se stessi, di vivere un benessere che in realtà non provano. Tutto il resto è la storia della ricerca di un antidoto al veleno che ha intossicato le fasi iniziali dell’esistenza dei protagonisti, una storia che ci insegna che non è mai troppo tardi per reinventarsi e per tornare a essere felici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bianca Falcone 28 febbraio 2020
-
La relazione tra un padre e una figlia, l’amicizia, il rapporto con sé stessi e con il mondo intorno. La lettura è scorrevole, la storia emozionante. Le vicissitudini di Giacomo e Giulietta ci coinvolgono. Un libro che se si comincia a leggere non si vuole lasciare. Lo consiglio vivamente.
-
Non è facile trovare un libro scritto con tale grazia e al contempo capace di descrivere gli stati d'animo dei personaggi. "Tutto il resto" ha, tra le altre, la qualità di far riflettere sui temi trattati, affrontati peraltro mai in modo banale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it