Tutto su di me. Ediz. illustrata - Pedro Almodóvar,Frédéric Strauss - copertina
Tutto su di me. Ediz. illustrata - Pedro Almodóvar,Frédéric Strauss - 2
Tutto su di me. Ediz. illustrata - Pedro Almodóvar,Frédéric Strauss - copertina
Tutto su di me. Ediz. illustrata - Pedro Almodóvar,Frédéric Strauss - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Tutto su di me. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da un film all'altro, dall'effetto sorpresa di "Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio" alla consacrazione di "Tutto su mia madre" e "Volver", Almodóvar ha creato personaggi indimenticabili, forti, ricchi di contrasti, drammatici e ironici, disperati e vitali. In questo volume il suo cinema viene ricostruito film dopo film, sceneggiatura dopo sceneggiatura, scenografia dopo scenografia, con abbondanza di dettagli inediti e divertenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Cahiers du Cinéma" - Volume cartonato con copertina figurata a colori, 248 pagine con 224 illustrazioni a colori e in bianco e nero lungo l'intero testo. Condizioni del libro: nuovo / New. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

247 p., ill. , Rilegato
Conversations avec Pedro Almodovar
9788871806839

Conosci l'autore

Foto di Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar

1949, Calzada de Calatrava

Pedro Almodóvar Caballero è un sceneggiatore, regista e attore spagnolo. «Madame Bovary c'est moi» diceva Flaubert, e lo stesso dice Almodovar di tutti i suoi personaggi, uomini o donne, etero, omo o bisex che siano. Nato e cresciuto nella Mancha, la provincia spagnola più povera, a soli diciassette anni si trasferisce a Madrid, dove trova lavoro nella compagnia dei telefoni, ma soprattutto diventa interprete, cantore e star della movida della Spagna neo-liberata dalla dittatura franchista con il suo gruppo punk-rock en travesti (Almodóvar & McNanara) e i suoi «scandalosi» undici corti, realizzati fra il 1974 e il 1978, che proietta in casa per animare serate fra amici e conoscenti. Il mondo caotico e confuso del suo primo cinema esplode...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it