L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un manuale pratico per genitori sull'utilizzo di internet da parte dei giovani moderni, che non si limita a evidenziare i difetti e i pericoli della rete (magari aumentando le angosce già presenti negli apprensivi mamme e papà), ma propone delle soluzioni pratiche, finanche con suggerimenti pratici di visualizzazione e discussione di corto o lungo metraggi sul tema. Mirato al sesso e alla sessualità, rimane sempre pertinente senza grossi bizantinismi. Senza dover per forza essere sempre e totalmente d'accordo con l'autore, possiamo ritrovare comunque interessanti spunti di riflessione. Tramontato il tempo dell'autoritarismo e del controllo diretto, dobbiamo maturare l'autorevolezza e il dialogo; il nostro compito sarà quello di insegnare ai nostri figli a difendersi e a diffidare dei pericoli che lo sviluppo della tecnologia e la facilità di comunicazione hanno portato, ma anche a maturare dei valori che li fortifichino e li proteggano, contrastando lo svilimento e la precocità della sessualità e dell'amore. Scritto molto bene e in modo chiaro, arriva sempre dritto al punto.
Lo consiglio a tutti i genitori anche se i loro figli non sono in età per il "sesso" per essere pronti a rispondere alle domande che i piccoli delle elementari ti fanno a bruciapelo alle 7.30 mentre li accompagni a scuola. Non siamo mai perfettamente pronti ...Il libro è molto intenso, a volte può spaventare leggere di certi argomenti. Il libro ti porta su un percorso difficile ma ti porta dandoti gli strumenti per percorrere la strada. Leggendo il libro ci si rende conto che i rischi che i nostri figli corrono in questo mondo sono tanti e che hanno bisogno, oggi forse più di un tempo, di essere accompagnati e guidati . Complimenti all'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore