È stato il mio primo Pazienza, seppur conoscessi già molte altre tavole. È meraviglioso ma, forse, come primo acquisto avrei optato per qualcos'altro.
Tutto Zanardi
Il naso è affilato come una lama. Lo sguardo è quello del predatore. Non ha amici, ma complici: Colas, il bello, a cui nessuna sa resistere, e Petrilli, dal naso a pera, sempre inadeguato. Nel cuore di sbarbo custodisce un segreto. Il freddo, quello vero. Il suo nome è Zanardi, l'irriverenza fatta fumetto. Da «Giallo Scolastico» a «Zanardi medievale», la raccolta definitiva del personaggio più celebre di Andrea Pazienza. Un antieroe in perenne conflitto con i demoni dell'ipocrisia e del perbenismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
wd 06 gennaio 2025
-
floweyfloweyfloweyflowey 04 gennaio 2025Come non amarlo
Un maestro di rappresentazione grafica della Bologna e dell'indole sbarazzino, punk e libero di quei tempi. Grazie Andrea.
-
L.C. 27 dicembre 2024Ci vuole sempre più Pazienza
Non ci sarebbe bisogno di una recensione per questo titolo. Zanardi di Pazienza va letto, anche per capire in che fantastica direzione stava andando il fumetto italiano. Zanardi va letto punto e basta, è (verde) matematico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it