Twangs the Thang (Limited Edition)
Il primo leggendario chitarrista rock & roll americano e uno dei musicisti più popolari e famosi del suo genere, Duane Eddy riuscì ad unire country, jazz e gospel per sviluppare uno stile rock & roll unico ed inimitabile. Suonava potenti e drammatici riff a note singole e sviluppò una tecnica che consisteva nel suonare la parte della chitarra solista sulle corde più gravi, ottenendo così un suono profondo e vibrante che in seguito verrà conosciuto come “twang”. Questo LP contiene il terzo sensazionale album di Duane “The “Twangs” the “Thang””, originariamente pubblicato dall'etichetta Jamie nel 1959. Con sei mesi in classifica ed un picco al # 2 nel Regno Unito questo album rappresenta il maggior successo di questo straordinario musicista. Oltre al capolavoro originale, questo LP contiene anche 2 bonus tracks dello stesso periodo: "The Secret Seven" e “Fourty Miles Of Bad Road”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it