Non ci siamo. L'autrice ha uno stile di scrittura pessimo e piagnucoloso, più adatto a delle undicenni (o meno) che a delle diciassette/diciottenni a cui dovrebbe essere destinato. Ho pensato che magari ci fossero delle particolarità nella versione originale, che con la traduzione fossero state messe un po' in ombra: beh, no. La traduzione è impeccabile, è proprio l'autrice il problema. Il concetto stesso di vampiro viene snaturato, così come quello di amore adolescenziale, perché qui la protagonista è completamente assuefatta alla presenza del suo "innamorato", è come se mettesse se stessa in ombra per sparire completamente. Che razza di messaggio è per le ragazze nel XI secolo? Siete qualcuno solo se avete un uomo per cui annullarvi? Completamente sconsigliato.
Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo ma che presenta i difetti dovuti al tempo (copertina sciupata, pagine ingiallite ecc )
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada Manzinali 28 novembre 2017
-
Ho comprato questo libro su consiglio di una mia compagna di scuola che mi ha detto che una volta letto non riusciva più a farne a meno, ed ha ragione! Ho letto il libro tutto d'un fiato e facevo a turno con mia sorella per chi dovesse leggerlo. La storia tra Bella ed Edward ti catapulta all'interno di un mondo semi-magico e ti consente di vivere una splendida storia d'amore. Consigliatissimo agli amanti del genere fantasy-romantico. I personaggi sono descritti in modo ineccepibile e ricco di dettagli, lo stile semplice e scorrevole lo rende adatto a tutti grandi ed adolescenti. Lo consiglio a tutte le amanti delle storie d'amore romantiche.
-
Ho iniziato la Saga di Twilight nel settembre 2009 e ho letto tutti i quattro libri principali in neanche una settimana e mezza. Una delle saghe più belle che ci siano, Stephenie Meyer ha una scrittura scorrevole, piacevole, che ti attira. Una volta che inizi, ti immergi completamente nella storia e nei personaggi e devi assolutamente andare avanti e finire di leggere. Perché devi sapere come va a finire, devi assolutamente saperlo. Quando finisci un volume, vuoi subito avere quello successivo tra le mani. Se volete leggere di amicizia, amore, famiglia, lealtà, coraggio e di un amore proibito, questa saga fa per voi. La consiglio davvero moltissimo. Bellissimi anche i film, molto fedeli. Consiglio anche la novella su Bree Tanner.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it