Twizel è una dilogia young adult composta da "L'altra parte" e "Reverso" scritta da Francesca Caldiani ed edita La Corte Editore. Io ho letto i due libri uno dopo l'altro, adesso però esiste una nuova e bellissima edizione che contiene entrambi i due volumi. La cosa che mi è piaciuta di più di questi due volumi sono i personaggi, ben costruiti e caratterizzati. Carly è il personaggio che più ho amato, mi ha fatto tanta tenerezza, una ragazza forte con una storia difficile e perseguitata dai bulli di Twizel che le rendono la vita un inferno. Il mondo parallelo costruito dall'autrice è fatto molto bene e la scrittura è molto fluida. Mi sarebbe piaciuto però che ci fossero più dettagli riguardo il gene diluito, la personalità dominante e il talento naturale. La lettura scorre veloce e niente è lasciato al caso, la storia tiene incollato il lettore alle pagine fino alla fine e la dilogia si conclude con un bel colpo di scena inaspettato che ho apprezzato moltissimo. Una dilogia originale e una storia ben scritta che riesce ad appassionare, perfetta per i giovani lettori (ma non solo) amanti della fantascienza e del distopico.
Twizel. Nuova ediz.
Twizel, Nuova Zelanda. Carly Brooks, sedici anni, ha un segreto: lei era la migliore amica di Lauren Brydon, la ragazza più popolare della scuola, morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Eppure nessuno sembra ricordarsene e, anzi, Carly adesso è vittima del bullismo dei compagni. Cerca allora di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere Bentley, il fratello gemello di Lauren, e Oliver Riley, il ragazzo che la perseguita più di tutti. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, e farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un'altra dimensione, un'altra Twizel. Si accorgeranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata ricreata ad arte e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati. In questa nuova dimensione, i tre ragazzi dovranno trovare il modo di recuperare i loro ricordi, di rielaborare il loro vero rapporto e, soprattutto, di sopravvivere per salvare gli amici scomparsi e cercare di tornare alla Twizel reale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 giugno 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 22 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it