Two Duos
Two Duos" è frutto della recente OTO Residency della violoncellista Okkyung Lee; il primo lato è un duo con Jérôme Noetinger su Revox B77 e il secondo con Nadia Ratsimandresy su Ondes Martenot. Tagliati insieme, i due incontri sembrano innalzare tre violoncelli alla ricerca di una voce espressiva: il violoncello, la sua riproduzione magnetica e i doppi controlli della macchina inventata per espandere le sue qualità musicali. Sul lato A il sibilo iniziale del nastro di Noetinger stabilisce una corrente; un partner elettrico che lascia a Lee lo spazio per scivolare e allungarsi. Progressivamente il violoncello viene restituito, duplicato e manipolato con velocità e distorsione crescenti. Noetinger sfrutta appieno la tecnica estesa di Lee, riavvolgendo fili di crine di Lee e trasmettendo i suoi attacchi percussivi in echi da brivido, prima di lasciare che le sue interiezioni concrete trasformino la lotta sonora del duo in un sogno ad occhi aperti quasi romantico.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it