Two Tribes
La cultura musicale europea non è mai stata chiusa, al contrario, ha sempre aperto le porte a nuovi stimoli esterni, integrando suoni provenienti da tutto il mondo. “Two Tribes” vuole mettere l’accento sulle relazioni tra la musica europea e quella africana, che ancora oggi continuano ad intrecciarsi. Il disco comprende sia i lavori di artisti dello Zimbabwe, Marocco, Kenya e Costa d’Avorio tra gli altri che vivono nel vecchio continente, sia le registrazioni di musicisti italiani, tedeschi, finlandesi… Le 12 tracce, che ovviamente rappresentano solo una minima parte dei generi nati dall’influenza reciproca, vanno dal sound tradizionale ottenuto attraverso l’uso di strumenti tradizionali ai brani di musica elettronica nati dalla combinazione di suoni popolari e della cultura dei club.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it