The Two Violin Concertos
Il carattere distintivo di ciascuno dei Concerti per violino di Sergei Prokofiev sembra radicato nella sua genesi: il primo, nervoso e iconoclasta, coincise con la Rivoluzione Russa; il secondo, più sobrio ed espansivamente lirico, risale al 1935, quando Prokofiev preparava un ritorno definitivo al suo paese natale. I due concerti sono stati scritti a diciannove anni di distanza, un periodo che coincide quasi completamente con gli anni trascorsi “in esilio”, prima negli Stati Uniti e poi in Francia. Itzhak Perlman scelse di registrare questi due concerti con Gennady Rozhdestvensky, la cui esperienza in questo repertorio ha senza dubbio ritenuto seconda a nessuno.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:Vinile LP
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it