A sette anni dal notevole "Bright Day", ecco il follow up a 'combustione lenta' di Emily Rodgers. La cantautrice di Pittsburgh continua per il sentiero già esplorato da Mazzy Star, Cowboy Junkies e Kristen Hersh, e sembra fluttuare in una dimensione tra Americana ed etereo folk-rock. L'atmosfera di "2 Years" è dilatata, grandangolare, anche se talvolta le confessioni della Rodgers possono apparire molto intime; per intenderci, il brano più breve dura 4 minuti e mezzo. Mark Kramer, che si era già occupato del missaggio e del mastering di "Bright Day", è il produttore a pieno titolo dell'Album, e la sua impronta stilistica si può ascoltare in tutte le 10 lunghe tracce del disco. La lentezza di "2 Years" non ne agevola l'ascolto, ma è sicuramente una gran bella prova del talento della Rodgers. Ennesimo big shot in ambito indie-pop.
Two Years
Sulla carta, la musica di Emily Rodgers potrebbe sembrare indirizzata verso unfolk/country: una band con chitarre, una pedal steel, alcuni violini qua e là. Ma ascoltando “Two Years”, si percepisconoatmosfere shoegaze, chamber pop e post-rock. I violini oscillano sotto le melodie della Rodgers. “Two Years”, vedeEmily lavorare con il leggendario produttore Kramer. Ne esce un disco tutt’altro che convenzionale, grazie anche alla suaimpronta letteraria dovuta al lavoro della stessa Emily come professoressa di inglese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it