U-munnu
"Il libro 'U-Munnu', è di per sé una fantasia adolescenziale. Trae però, nella lettura, un aura utopica. Il fattore fantasia, è il nodo centrale, ma!... è anche una realtà del tutto materiale. Gudo, il personaggio narrante, è centrale nella storia, chi esso sia, si conoscerà a ritroso per quasi tutto il libro; solo alla fine, si scopre da dove arriva in "quella notte dove solo un cane gli tiene compagnia". Nel libro nasce un paradosso; essendo un mondo che nasce dalla fantasia dell'uomo, di per sé, dovrebbe essere perfetto e felice, ciò risulterà errato, con incontri e fatti, di cose e persone che non corrispondono alla favola della fantasia. Altro punto, è uno spazio dove lo scrittore, sì rifiuta di andare avanti nel racconto. Così facendo, tenta di spiegare quanto un libro, sia più di chi lo legge, che non di appartenenza dello stesso scrittore. Un'altra particolarità è che la fantasia di per sé, così come la vita, non si accontenta di un solo finale. 'U-Munnu' ha molteplici finali".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:17 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it