Uber den Sternen
Con il loro sesto full-length, "Über den Sternen", una resa allegorica tedesca del nome della loro band che significa "Sopra le stelle", gli EMPYRIUM attingono ancora alla magia e agli spiriti dei luoghi selvaggi, alla bellezza della natura e alle reliquie umane di epoche passate. "Über den Sternen" fa eco a questa riconciliazione del vecchio con il nuovo anche a livello musicale. Il duo tedesco mette di nuovo l'accento sulle chitarre elettriche e sulle voci aspre, che hanno caratterizzato i loro primi due album e che sono stati gli elementi forti delle fondamenta del BLACK METAL melodico della band. Tuttavia gli Empyrium rivisitano anche lo stile DARK FOLK, che i tedeschi avevano progressivamente abbracciato nel loro terzo e quarto album. Quello che sembrava essere un bivio si è ora fuso in un unico suono esaltate. La forza combinata del polistrumentista, cantante e produttore Markus "Schwadorf" Stock e del cantante classico Thomas Helm, dipinge un quadro sonoro radioso. Gli EMPYRIUM hanno riconciliato il loro primo suono aspro e duro con l'espressione acustica delle registrazioni successive. Un cerchio si chiude, poiché l’etichetta Prophecy Productions è stata originariamente fondata con la missione di pubblicare l'album di debutto degli Empyrium, che celebra il suo 25° anniversario nel 2021!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it