“Uccelletto Nero”
Questa volta mastro Aniello si chinò sul banco appoggiandovi le braccia, guardò il monello e sentì negli occhi una lacrima, che, per quanto egli si sforzasse di trattenerla, gli scivolò lungo l’ampia barba. — Oh! povero piccino! – disse dopo un po’, e, poichè aveva davanti a sè la colazione, che gli era stata portata pochi momenti prima, prese il suo pane, lo spezzò, ne diede metà al poverino; poi prese questo sulle ginocchia e volle che mangiasse con lui quel po’ di companatico che c’era. — Vedi – gli continuò a dire con voce calma e carezzevole, dopo ch’ebbero mangiato – esser orfani è una gran disgrazia; cui non bisogna aggiungerne un’altra col diventare vagabondi. Tu sei ancora in tempo, mio caro, se vuoi metterti sulla buona via. Tu credi che non sia male il chiedere la carità. Infatti non lo sarebbe, quando tu fossi vecchio o malato; ma invece sei giovane e sano, e quel pane che dànno a te, non lo dànno poi a chi ne ha veramente bisogno
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows