Uccidere Hitler. La storia dei complotti tedeschi contro il Führer - Danny Orbach,Gadi Luzzatto Voghera - ebook
Uccidere Hitler. La storia dei complotti tedeschi contro il Führer - Danny Orbach,Gadi Luzzatto Voghera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Uccidere Hitler. La storia dei complotti tedeschi contro il Führer
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«La ricostruzione definitiva, e accuratamente ricercata, della resistenza antinazista in Germania e dei molti tentativi compiuti per assassinare Hitler.» La ricostruzione definitiva, e accuratamente ricercata, della resistenza antinazista in Germania e dei molti tentativi compiuti per assassinare Hitler. Nel 1933 Adolf Hitler divenne cancelliere della Germania. Poco dopo, tutti i partiti politici e la libertà di stampa erano solo un ricordo, e il dominio di Hitler sembrava completo. Eppure, nel giro di pochi anni, un improbabile gruppo di cospiratori – insegnanti, politici, teologi, persino un falegname – avrebbe tentato, per molte vie e ripetutamente, di porre fine al regno genocida del Führer. Uccidere Hitler restituisce per la prima volta, con il ritmo serrato di un thriller, il drammatico resoconto dei tentativi ingegnosi, nobili, e fallimentari, messi in atto da pochi uomini e donne coraggiosi che si impegnarono in prima persona per provare a cambiare il corso della storia, e getta una luce brillante e di speranza, persino redentiva, sui giorni più bui che l’umanità abbia attraversato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
439 p.
Reflowable
9788833974880

Conosci l'autore

Foto di Danny Orbach

Danny Orbach

Danny Orbach ha studiato all'Università di Tokyo e si si è laureato in Storia presso l'Università di Tel Aviv. Ha conseguito poi il Ph.D. in Storia all'Università di Harvard, dove è Postdoctoral Fellow presso il Weatherhead Center for International Affairs. È stato per tre anni membro dell'intelligence israeliana e attualmente è e insegna Storia e studi asiatici alla Hebrew University di Gerusalemme. Nei suoi lavori si è concentrato sulla storia tedesca, giapponese, cinese, israeliana e mediorientale, e particolarmente sui temi legati alla resistenza militare, alla disobbedienza civile, alle ribellioni e agli omicidi politici. Vive a Boston. Nel 2019 pubblica con Bollati Boringhieri il saggio Uccidere Hitler. La storia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows