Ucciderò Cristoforo Colombo - Gino Nebiolo - copertina
Ucciderò Cristoforo Colombo - Gino Nebiolo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Ucciderò Cristoforo Colombo
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Chi fu realmente Cristoforo Colombo, l'"Ammiraglio del Mare Oceano", scopritore ufficiale del continente americano, prima celebrato dai potenti, poi morto in miseria e solitudine? Fu davvero un impavido navigatore, eroe senza macchia oppure un ipocrita privo di scrupoli, incapace di rispettare la parola data e le regole dell'onore? Rodrigo di Triana, soldato e disertore nonché marinaio, non nutre l'ombra di un dubbio al riguardo. Perché in quel famoso 12 ottobre 1492 non è l'Ammiraglio il primo ad avvistare l'isola di San Salvador. Chi grida il fatidico "Terra, terra, terra!" non è l'esploratore genovese, ma lui, Rodrigo, imbarcatosi sulla Pinta per sfuggire alla miseria e per sete di avventura. Cristoforo Colombo è stato solo lesto a rubargli la scena, e a intascarsi i diecimila pezzi d'oro della Corona spagnola. Da allora Rodrigo di Triana è ossessionato da un unico pensiero: vendicarsi di chi lo ha tradito e derubato di quanto gli spettava. La sua è un'odissea sullo sfondo degli ultimi anni della Reconquista: il regno dei cattolicissimi Ferdinando e Isabella; la caduta di Granada, ultimo baluardo moro nella penisola iberica; le persecuzioni razziali benedette dall'Inquisizione. Tra guerre, esplorazioni, pirati, picari, briganti, cupe prigioni, taverne dove tutto può succedere, un romanzo, frutto di anni di ricerche, per rileggere la prima pagina della storia moderna e lasciarsi trasportare dalla fantasia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

397 p., Rilegato
9788860521224

Valutazioni e recensioni

  • Vincenzo Vitale

    Decisamente completo di tutti gli argomenti storici che interessano me: il medioevo spagnolo, nella sua fase finale con le battaglia per la riconquista di Granada, il modo di vivere di allora e le avventure per mare,con la dettagliata descrizione del primo viaggio verso le "indie"! Con sullo sfondo (e non solo) le scoperte e i viaggi successivi di Cristoforo Colombo. Bello!

  • MADDALENA BINDELLI

    Una lettura entusiasmante,coinvolgente e assolutamente gradevole. Un thriller sfumato in una morte naturale, si potrebbe dire, ma che non lascia calare la suspense nemmeno nell'ultima riga. Inoltre, originalissima -nonché veritiera- la storia di questo sconosciuto marinaio, con pochi scrupoli, una grande personalità e un terribile progetto di vendetta, che forse fu veramente il primo uomo a farci scoprire un nuovo mondo e una nuova era. Consigliatissimo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it