Uccidimi
Questa raccolta è divisa in tre sezioni: "Uccidimi", "Soldati", "Viandanti". Ciascuna rimanda a tematiche diverse e pone uno o più interrogativi. Il primo racconto è tratto da una storia vera: si può commissionare a qualcuno il proprio omicidio senza programmare né un quando né un dove esso avverrà? Che legame si stabilisce fra la vittima ed il suo potenziale assassino? Chi avrà il coraggio, o l’incoscienza, di sparare e chi il coraggio di farsi uccidere? E poi, chi chiamiamo soldato? Il mercenario prezzolato d’ogni luogo e tempo, destinato alla solitudine, il bambino senza più infanzia, combattente sotto ogni bandiera e dentro ogni confine, ovvero l’inconsapevole esecutore di ordini rimasto senza difesa, vittima del fuoco amico? E ancora: dove va veramente un viandante, quali frontiere esplora, rischiando di smarrirsi?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it