Ufo e alieni. Il crepuscolo della scienza
La scienza ha permesso di comprendere una realtà molto spesso liquidata con devastante superficialità o con insostenibili rifiuti. La scienza ha permesso di capire che il fenomeno UFO e quello dei rapimenti alieni hanno radici reali, intelligenti e di portata epocale per il genere umano. Eppure gli scienziati si trincerano paradossalmente dietro radicalismi ottusi e fuorvianti che ne tradiscono la primigenia missione e la ragione vera del proprio essere. Questo libro affronta l'atavico scontro UFO-scienza mostrando l'inadeguatezza di una certa visione deterministica e meccanicistica della scienza galileiana e delle sue più integraliste manifestazioni. La scienza si è trasformata in qualcosa di autoreferenziale, ricoprendo ruoli spesso moralistici, spesso censori, quasi sempre ammantati di una pretesa superiorità. La scienza si è dimostrata incapace di ammettere che certe obiezioni di facciata sono solo la foglia di fico che ne cela limiti ed inadeguatezze e che dovranno, un giorno, essere oltrepassate in nome di un valore supremo che è quello della Verità a cui ogni uomo ha diritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it