Libro che si è rivelato sopra le aspettative. Già amante di molti libri di Westerfeld, ho apprezzato molto questo come anche i seguiti. Incentrato sulla vita di una ragazzina che vive in una società improntata sull'ossessione della bellezza come unico rimedio ad ogni conflitto umano, la lettura del libro scorre molto facilmente e fa perdere la cognizione del tempo. Consigliatissimo ma attenzione perché poi vorrete leggere tutti i seguiti. Uno più bello e coinvolgente dell'altro. Buona lettura!
Tally è una ragazza normale. Ma essere normali, nel suo mondo, equivale a essere brutti. Brutti solo fino a sedici anni, fino a quando non si è sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia estetica che rende bellissimi e uguali a tutti gli altri "perfetti". Ecco perché Tally non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma poco prima del giorno fatidico incontra Shay, che le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione e la mette al corrente di un'inquietante versione dei fatti. Tally adesso non vede l'ora di conoscere la verità. E sarà più difficile e pericoloso di un'operazione...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E’ stata una vera sorpresa questo primo libro di Westerfeld pubblicato in Italia. La storia è affascinante, trascinante, innovativa; e fa riflettere, soprattutto in questa era del culto del “perfetto”. Lo consiglio proprio ai bellocci tanto di moda oggi che, scommetto, pagherebbero per vivere nel mondo di Tally. E’ la rivolta dei brutti (i normali, in realtà) che rifiutano di essere perfetti fuori e vuoti dentro. Resistono (anche se in pochi), si mentono, si amano, litigano, resistono. Non mi ha convinto molto il lessico, ma in fondo è un libro per ragazzi e non ci si possono aspettare periodi arzigogolati. L’autore comunque merita, ha un’inventiva pazzesca e spero che siano al più presto tradotte altre sue opere.
-
fa riflettere... su questa ossessione per la bellezza e la perfezione, sulla convinzione che per essere felici bisogna vivere nell'attico di un palazzo di vetro e acciaio, quando la felicità vera, quella senza marchi di fabbrica, si trova nella semplicità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it