Ugo La Pietra. Interno-esterno. Ediz. a spirale
Non un semplice volume di documentazione, ma un oggetto editoriale pensato per avvicinarsi alla natura stratificata della sua ricerca: una raccolta intima, quasi domestica, che mette in scena l’articolarsi di un pensiero attraverso forme, spazi e visioni. La rilegatura ad anelli – esposta e dichiarata – sottolinea la dimensione aperta e processuale del progetto. Il catalogo assume così la forma di un archivio intimo, costruito per strati e gesti, in cui il confine tra documentazione e racconto si fa poroso. Ogni elemento del catalogo è il risultato di un processo fisico e manuale, frutto di una cura attenta e intenzionale. Etichette, note, scansioni, segni, imperfezioni: non si tratta di simulazioni grafiche, ma restituisce il carattere tangibile e diretto di un lavoro costruito per strati, segni e gesti. In questo contesto, il contributo critico di Elisabetta Longari non si limita al testo, ma si insinua tra le pagine sotto forma di annotazioni manoscritte, osservazioni marginali e appunti a penna, un reale intervento nel cuore dell’archivio dell’artista.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it