L' ultima battaglia. Roma caput mundi. Nuovo impero - Andrea Frediani - copertina
L' ultima battaglia. Roma caput mundi. Nuovo impero - Andrea Frediani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L' ultima battaglia. Roma caput mundi. Nuovo impero
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,95 €
4,95 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione



«Frediani è un grande narratore di battaglie .» - Corrado Augias

I figli di Costantino iniziano presto a farsi la guerra l'un l'altro, e la loro pessima gestione provoca continue rivolte nell'impero, fino alla vittoria di Costanzo II, il primogenito. Questi, per contrastare l'avanzata dei barbari, è costretto ad affidare al giovane cugino Giuliano l'enorme responsabilità di sconfiggere gli invasori. Giuliano, passato alla storia come "l'Apostata" accetta la sfida e si dimostra condottiero capace e intelligente. È un personaggio fuori dal tempo: venera gli dei tradizionali in una società dove il cristianesimo ha ormai permeato tutti gli strati della società e, pur prevalendo nell'inevitabile scontro col cugino, è destinato ad essere travolto dal flusso inarrestabile degli eventi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

526 p., Rilegato
9788854188587

Conosci l'autore

Foto di Andrea Frediani

Andrea Frediani

1963, Roma

Andrea Frediani è uno storico e scrittore italiano noto per i suoi romanzi e saggi storici. Laureatosi in Storia medievale presso La Sapienza di Roma, ha iniziato la carriera collaborando con riviste specializzate come Storia e Dossier, Focus Storia, e Medioevo. Nel 1997 ha pubblicato il suo primo libro, Gli assedi di Roma (Newton Compton Editori), vincendo il premio Orient-Express nella sezione romanistica. Anche il suo primo romanzo, 300 guerrieri, la battaglia delle Termopili (2007), ha riscosso grande successo, raggiungendo il settimo posto nelle classifiche di vendita. Autore prolifico, ha scritto opere di narrativa storica acclamate come Dictator, il trionfo di Cesare (2011), con cui ha vinto il premio Selezione Bancarella, e ha ricevuto il Premio "Torre di Castruccio" nel 2014...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it