«Frediani è un grande narratore di battaglie .» - Corrado Augias
I figli di Costantino iniziano presto a farsi la guerra l'un l'altro, e la loro pessima gestione provoca continue rivolte nell'impero, fino alla vittoria di Costanzo II, il primogenito. Questi, per contrastare l'avanzata dei barbari, è costretto ad affidare al giovane cugino Giuliano l'enorme responsabilità di sconfiggere gli invasori. Giuliano, passato alla storia come "l'Apostata" accetta la sfida e si dimostra condottiero capace e intelligente. È un personaggio fuori dal tempo: venera gli dei tradizionali in una società dove il cristianesimo ha ormai permeato tutti gli strati della società e, pur prevalendo nell'inevitabile scontro col cugino, è destinato ad essere travolto dal flusso inarrestabile degli eventi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it