Marco Jacopo Bianchi, ex frontman dei Drink to me, raggiunge il meritato successo con il suo secondo album solista. Più diretto e serenamente pop rispetto al precedente "Disordine", Cosmo maneggia con disinvoltura techno e house per raccontare storie spicciole - spesso di provincia - e molto personali. Il grande airplay radiofonico garantito a "L'ultima festa" ha fatto emergere Cosmo dal rassicurante ambiente indie al successo popolare, per una volta davvero meritato.
L'ultima festa
Vincitore della classifica dei migliori 15 album italiani di Rolling Stone.
Cosmo è Marco Jacopo Bianchi, produttore/musicista/cantante di Ivrea (TO), dal 2002 membro dei Drink to me. Nel 2013 pubblica il primo album come COSMO, “Disordine” (42records). Con "L'ultima festa" Cosmo ha provato a superare i suoi limiti cercando di far convivere un approccio più diretto alla scrittura dei testi (nelle nuove canzoni di Cosmo c’è davvero molto di Marco, della sua persona, la sua vita), con una maggiore libertà nell’affrontare le trame musicali, sempre più inclini a lunghe fughe strumentali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele Garella 01 marzo 2017
-
SILVIA STURA 19 agosto 2016
Molto gradevole all'ascolto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it